mercoledì 10 aprile 2013

UN DONO INASPETTATO...





Oggi, leggendo le mail, ho ricevuto una piacevolissima sorpresa...  un premio che mi ha donato Mamma di Cuori!
Una mamma che ama condividere e mettersi in gioco e  che crede nel potere del linguaggio in prima persona...un potere speciale!
Non vi resta che visitare il suo blog!   Grazie di cuore mamma Isabella per quasto dono!

Il "Liebster blog award" è un'iniziativa creata in Germania per premiare blog meritevoli, che hanno meno di 200 follower.
Per far continuare questo scambio di informazioni tra blog bisogna:
- Ringraziare il blog che ti ha assegnato il premio, citandolo nel post dedicato al premio stesso
- Rispondere alle 11 domande proposte dal blog che ti ha premiato
- Scrivere 11 cose su di te
- Scegliere e premiare altri 11 blog con meno di 200 followers
- Formulare 11 domande a cui loro dovranno rispondere
- Informare i blog vincitori del premio ricevuto

Le 11 domande di Mamma di Cuori:
1)Qual'é, secondo te, la tua caratteristica principale? vedere sempre il bicchiere "mezzo pieno";)
2) Cosa ti appassiona?  scrivere racconti e leggere romanzi
3) Cosa non ti piace per niente? fare qualcosa in cui non credo
4) Sei piú nel passato o nel futuro? proiettata nel futuro ma sempre con un pizzico di nostalgia del passato
5) Preferisci stare solo o in condivisione? Amo condividere ma solo con chi sento vicino alle mie passioni
6) Di cosa ti sei pentito nella tua vita? forse di nulla, ritengo di aver fatto quasi sempre scelte consapevoli
7) E la cosa piú bella che hai fatto? mettere al mondo la mia cucciola
8) Cosa ti motiva? La speranza che ci sia sempre qualcosa di positivo dietro l'angolo
9) Cosa ti spaventa? La cattiveria gratuita
10) Elenca 3 valori importanti per te il rispetto, l'onesta, l'amore verso ciò che mi circonda
11) Cos'é che desideri piú di ogni altra cosa? riuscire a trasmettere a mia figlia valori che la facciano crescere indipendente e che la possano far diventare una persona responsabile e sicura di sè


11 cose su di me:
  • sono piuttosto determinata, quasi testarda
  • abbastanza (forse troppo?!) permalosa
  • sensibile (sono pesci, forse per quello??) dalla lacrima mooolto facile!
  • sogno anche ad occhi aperti
  • mi piace scrivere per emozionare
  • per alcune occasioni e situazioni mi reputo troppo timida, ma da quando sono diventata mamma devo dire che sto migliorando!
  • mi dicono che sembro una persona molto tranquilla ma meglio non farmi arrabbiare
  • rido anche quando c'e' poco da ridere, forse perchè cerco di sdrammatizzare ogni cosa per abitudine
  • vorrei imparare a "fregarmene" un pò di più di quello che pensano gli altri su di me ed essere più sicura di me stessa
  • ho perso alcune amicizie forse perchè non sono troppo brava ad essere amica
  • mi reputo fortunata, anche nelle sfortune perchè mi hanno fatto crescere e diventare quella che sono

questi sono i blog che ritengo meritevoli di ricevere il premio:
http://www.4anniincinta.it/
http://persempremamma.blogspot.it/
http://centopercentomamma.blogspot.it/
http://genitorimeglioconinternet.blogspot.it/
http://viaggiecucinapr.blogspot.it/
http://acasadiclara.blogspot.it/
http://ginabarilla.blogspot.it/
http://www.lasolitamamma.it/
http://www.wondernonna.it/
http://fattoamanodasam.blogspot.it/
http://quellocheunadonnadice.blogspot.it/


le mie 11 domande ai blogger premiati:
  1. cosa ti piace di te stessa?
  2. cosa non sopporti del tuo carattere?
  3. quali sono le cose che ti fanno arrabbiare?
  4. qual'è la cosa che ti rende più felice?
  5. cosa ti aspetti dagli altri?
  6. e da te stessa?
  7. cosa vedi nel tuo futuro?
  8. c'e' qualcosa che avresti voluto fare e che non hai fatto?
  9. cosa ti appassiona?
  10. cosa ti fa commuovere?
  11. qual'è la citazione/frase che ti rappresenta?

Ora tocca a voi! Sono curiosa di leggere i vostri post! :)

21 commenti:

  1. che bello leggere le risposte alle mie domande, mi sono emozionata tanto!

    grazie di cuore,
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora a te per questo bellissimo premio! A presto!!!

      Elimina
  2. Buongiorno!
    Che dire?! Un dono inaspettato e graditissimo anche per noi...
    Papà 3G è al lavoro, Gioia dorme e quindi sono passata a ritirarlo adesso... comincio con il dirti GRAZIE qui e presto lo farò anche in un post sul blog.

    P.S.
    Le tue 11 cose sono anche parte di me... sono pesci anch'io e confermo soprattutto la lacrima facile... ;-)

    Non conoscevo questo tuo nuovo angolino... complimenti... è dolcissimo!

    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... scusami dimenticavo una cosa... anche io sono milanese di nascita, ma bergamasca di adozione... ;-)) Sulla mia carta di identità però c'è qualche annetto in più...

      Buona giornata!

      Elimina
    2. Ciao a te e alla tua famigliola! Allora abbiamo più punti in comune!! Ed è bello sapere che c'e' un'altra pesciolina dalla lacrima facile come la mia (vedi che l'eta non conta!!) Grazie a te per i complimenti. A presto!

      Elimina
  3. grazie infiniteeeeeeeeeee......per il pensiero!!! in giornata vedo di prepararlo!

    RispondiElimina
  4. Bello il bicchiere sempre mezzo pieno!!! Non cambiare mai!!! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mammapiky! Non riesco a vedere grigio neanche quando è veramente tutto grigio! E' la mia forza!

      Elimina
  5. Ciao Serena! Piacere mio di conoscerti!

    RispondiElimina
  6. Come vedi eccomi a ricambiare il tuo passaggio. Complimenti per il premio :)

    RispondiElimina
  7. Grazie del dono!!! Adesso mi metto d'impegno e provo a "produrre"!!:)

    http://viaggiecucinapr.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Grazie :D! Mi sento onorata, un abbraccio forte :D!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille Mamma Baby,
    appena posso mi dedico alle risposte!

    Ciao
    Cristina
    www.4anniincinta.it

    RispondiElimina
  10. Arrivo in netto ritardo e ringrazio con tutto il cuore, preparo subito il post!

    RispondiElimina
  11. ... della serie "meglio tardi che mai" abbiamo appena pubblicato il post, cercando di rispettare tutte le regole del premio... ancora grazie per averci incluso tra i tuoi 11! :-)

    http://genitorimeglioconinternet.blogspot.it/2013/04/il-primo-premio-della-famiglia-3g.html

    RispondiElimina
  12. ...e un altro premio se vuoi lo puoi ritirare qui da me! ;)

    http://www.mammaorachefaccio.com/2013/05/io-non-lo-sapevo-ma-questo-e-un-super.html

    RispondiElimina
  13. grazie barbara non ti ho mai ringraziato, sorry, mi fa molto piacere questo premio!!! purtroppo non riesco a dare seguito al racconto, questi mesi per me sono sempre pieni di cose da fare e di eventi tipo comunione di mio figlio , festa della scuola etc etc e non so quanto riuscirò a scrivere sul blog (in più lavoro a tempo pieno). comunque un abbraccio e grazie ancora!!! ciaooooooo

    06 maggio 2013 07:41

    Aggiungi immagine profilo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti non c'e' fretta!!!!e poi ti capisco, le ore della giornata purtroppo non sono mai abbastanza mai per fare tutto!!! ciao

      Elimina